Sei in: Home » Archivio News » Indetta l'Assemblea del Forum Regionale Terzo Settore

Indetta l’Assemblea del Forum Regionale Terzo Settore

Foum terzo SettoreIl 16 luglio alle ore 16.30 presso presso l’Hotel Excelsior sito in Bari alla via Giulio Petroni n. 15, si terrà l’Assemblea Regionale del Forum Terzo Settore di Puglia, realizzata in collaborazione con il coordinamento dei Centri di Servizio per il Volontariato della Regione Puglia (CSV Puglia Net), con Convol Puglia e con i componenti dell’Osservatorio Regionale del Volontariato. L’assemblea nasce sulla base del comune intento dei soggetti organizzatori di riflettere sul tema della rappresentanza delle organizzazioni di Terzo Settore e di quelle di volontariato in particolare, sia rispetto ai temi da rappresentare, sia rispetto alle relazioni istituzionali in seno agli organi preposti, così come concordato nel precedente incontro del 25 giugno, di cui è stato redatto apposito documento programmatico. L’assemblea sarà presieduta dal dott. Gianluca Budano, in qualità di Portavoce del Forum del Terzo Settore di Puglia, dal dott. Luigi Russo, in qualità di Coordinatore dei CSV della Puglia, dalla dott.ssa Rosalba Gargiulo in rappresentanza di Convol Puglia, unitamente all’intervento del dott. Fausto Casini, coordinatore della Consulta Nazionale del Volontariato presso il Forum Nazionale del Terzo Settore, nonché presidente di Anpas Italia.


InnovAbilia 2012

InnovAbilia

FIERA DI FOGGIA, 17-19 MAGGIO - Zero barriere, pari opportunità

Coniugare il tema delle diverse abilità con quello delle nuove tecnologie, progettare e realizzare efficaci politiche assistenziali e sociali con [...]Leggi tutto »


Partecipa al progetto: "Il Volontariato per la legalità e la cittadinanza solidale nelle scuole di Puglia"

Partecipa al progetto

“Il volontariato e la cittadinanza solidale nelle scuole di Puglia”: pubblicato l’Avviso di manifestazione d’interesse

Per l’innovativo progetto “Il volontariato e la cittadinanza solidale nelle scuole di Puglia” promosso dalla Regione Puglia e dall’Ufficio [...]Leggi tutto »


Presentate le Linee Guida regionali per il progetto Bullismo

BARI, 25 novembre 2009 - Si è svolto questa mattina a Bari, presso l’Ufficio Scolastico Regionale, il primo incontro del gruppo di lavoro per [...]Leggi tutto »


Al via un progetto regionale per contenere il fenomeno del bullismo

Il progetto per contrastare e contenere il fenomeno del bullismo in Puglia prende avvio dall’accordo tra Regione Puglia, Ufficio Scolastico Regionale [...]Leggi tutto »


Bullismo? Combattiamolo con il volontariato

Per frenare il bullismo in Puglia ci si gioca la carta del volontariato. In che modo? I ragazzi colpiti da sanzioni disciplinari, derivanti da [...]Leggi tutto »


Agenda eventi e avvisi

L M M G V S D
            1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031